Sono 343.602 le presenze, in 6 giorni, registrate al Salone del Mobile con provenienze da 165 paesi e un incremento del 10% rispetto all'edizione 2015.
Al Salone hanno preso parte oltre 2.000 espositori di cui il 34% esteri - suddivisi tra Salone internazionale del mobile, Salone internazionale del complemento d'arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite.

Poggesi si è contraddistinto per il suo stand dai colori accesi, rosso e nero, ed ha presentato due nuovi modelli, prototipi ancora non disponibili ma con previsione di essere introdotti sul mercato per la prossima stagione.

La collaborazione con l’architetto Roberto Semprini insieme ad Alberto Podeschi sono stati un fattore determinante nella ideazione e progettazione del nuovo ombrellone di design Joint. Molti gli architetti, designer ed imprenditori del settore che si sono fermati ad osservare la magnificenza del prodotto.

Non da meno sono stati il modello Baby King e One che per le loro peculiarità richiamano la tradizionalità unita all’innovazione che da sempre caratterizza il brand Poggesi.