Ombrellificio Poggesi

Ombrellificio Poggesi

Imponendo il suo affascinante ombrellone decentrato come un vero must l’Ombrellificio Poggesi ha conquistato una posizione di vertice nel panorama mondiale di produttori di ombrelloni.

Funzionalità, resistenza, bellezza, praticità, tutto semplice come aprire un ombrello, se progettato con le competenze e l’esperienza di Poggesi. Ogni sistema di copertura è un progetto speciale, sia che serva ad aumentare il piacere di vivere il giardino che ad accogliere i clienti di qualsiasi struttura.

Il cammino per raggiungere questa invidiabile posizione è iniziato alla metà degli anni sessanta quando, con lo spirito imprenditoriale tipico degli artigiani di un tempo, si iniziò producendo ombrelloni da pioggia. In quell’Italia del boom, non più contadina ma non ancora industriale, dove il mercato era il vero centro commerciale si cambiò rapidamente la produzione dall’ombrello parapioggia all’ombrellone da bancarella. Il passo successivo fu affiancare la produzione professionale da mercato con l’ombrellone da giardino: il classico ombrellone in legno con palo centrale e telo in cotone ecrù.

Da quel momento in poi l’Ombrellificio Poggesi si è evoluto nella progettazione, nei materiali, nella funzionalità e nell’estetica dei propri prodotti. Il cambiamento delle esigenze del vivere quotidiano che intende sempre più il giardino come un ampliamento dello spazio abitativo ha richiesto un impegno importante, frutto di conoscenze continuamente aggiornate per progettare, realizzare e brevettare degli ombrelloni decentrati esteticamente affascinanti e tecnicamente sorprendenti che in breve hanno fatto conquistare all’Ombrellificio Poggesi la leadership del settore.


BREVETTI
La tecnologia di avanguardia dell’Ombrellificio Poggesi ha dato vita frequentemente a progetti inediti che hanno richiesto la protezione nazionale ed internazionale del trovato.

Una imponente serie di brevetti protegge i singoli modelli, il loro funzionamento, le loro parti più importanti tanto da rendere la gran parte dei prodotti Poggesi unici e non replicabili. Da un’idea innovativa è scaturito l’ultimo brevetto per un ombrellone che si possa aprire e chiudere con un tocco e una spinta lasciando tutto il resto all’opera di una complessa serie di molle. In avanzata fase di test la ricerca per automatizzare gli ombrelloni, Poggesi ha già brevettato un modello telecomandato con apertura motorizzata, ma lo studio per acquisire una conoscenza adeguata richiede ulteriori approfondimenti.

DESIGN
L’Ombrellificio Poggesi posto al centro della Toscana, culla d’arte, di stile, di moda non poteva dimenticare il patrimonio culturale degli Italiani che in ogni prodotto ricercano sempre un design accattivante e un elegante abbinamento di colori.

La costante ricerca di uno stile proprio in ogni ombrellone ben si fonde con abbinamenti di colori che a prima vista possono apparire anche molto particolari ma che nel tempo, così come accade nell’abbigliamento, vengono apprezzati e valorizzati come capi di alta moda. Ogni realizzazione di Poggesi esprime subito, a prima vista, precisi canoni stilistici ed è spesso presa ad esempio tanto da far tendenza nel settore.

RICERCA
Fin dalla notte dei tempi l’uomo ha usato ombrelloni parasole senza che la loro forma ed il loro funzionamento siano cambiati decisamente.

Solo negli ultimi decenni l’arredo giardino e con esso l’ombrellone ha assunto valenze fin’ora riservate soltanto agli arredamenti da interni. Allora il consumatore più evoluto ha ricercato in un ombrellone anche il design perché si deve adattare con discrezione ed eleganza, e il comfort per rendere più confortevole l’ambiente. Innovare e creare oggetti di qualità senza mai dimenticare la tradizione sono alcuni dei principi che hanno guidato l’Ombrellificio Poggesi nella realizzazione dei proprio progetti inediti. In un ombrellone che nasce dal più innovativo pensiero si trova un qualcosa che sembra scomparso: il lavoro, la passione dell’uomo. Il bello è fermarsi sui particolari di questi modelli prodotti con componenti di altissimo livello, con ricercatezza dei dettagli e attenzione alle finiture, farne pietra di paragone per gli altri arredi del giardino. Poggesi ama rinnovarsi seguendo le antiche tecniche di lavorazione con un occhio alle nuove tecnologie e in questa linea ha elaborato e sta continuando ad approfondire strutture sempre diverse, sistemi di apertura e chiusura innovativi, misure in continua crescita fondendo i risultati della propria ricerca con i desideri della clientela.

QUALITA'
Il marchio di qualità TÜV certifica la quarantennale esperienza dell’Ombrellificio Poggesi

Nell’Aprile 2010 l’Ombrellificio Poggesi ha certificato la qualità della sua filiera produttiva interna ottenendo il marchio TÜV attraverso una complessa serie di esami che hanno riguardato tutta l’organizzazione industriale: dalla progettazione fino alla produzione. La Poggesi conosce bene le sue potenzialità e la sua organizzazione ciò nonostante ha voluto sottoporsi all’esame di uno degli istituti di qualità più importanti in Europa per dare a tutta la sua clientela un ulteriore prova della sua grande attenzione al prodotto, a tutti i gradi e passaggi necessari alla sua realizzazione, il tutto nell’ottica dell’esasperata ricerca della soddisfazione del cliente finale.